Come riconoscere una start up di successo. Perché una su due non supera 25.000€ di fatturato?

Come riconoscere una start up di successo.Hai mai notato le statistiche sulla breve vita delle start up?
Ti sei fatto delle domande serie del motivo per cui il 90% muoiono entro pochi anni?
Scopri come riconoscere una start up di successo.

E come verificare in sole 3 ore se la tua idea è un successo o un fiasco totale, seguimi fino alla fine perché sono in grado di mostrarti come puoi entrare nel mercato e prosperare nel tempo.

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In questo articolo ti spiegherò come riuscire a decidere se vale la pena investire
tempo, denaro o risorse per il tuo progetto oppure intervenire per migliorare l`idea base.
Grazie a quello che ti spiegherò riuscirai ad utilizzare un metodo che puoi applicare adesso, per il futuro e per ogni idea.

Se è vero, perché non lo usano già tutti?

Proprio per questo ti confermo che tutti gli startupper che sono venuti a conoscenza del mio programma, hanno raggiunto un grande successo con 3 strade diverse:

  1. Hanno avuto la conferma oggettiva che l`idea era già pronta per il mercato e per essere presentata ad un’ investitore
  2. Hanno capito che era un fallimento annunciato, rinunciando prima di fare debiti
  3. Hanno visto dove intervenire e in che modo per migliorare l`idea iniziale.

I numeri sono davvero impietosi e adesso ti offro le prove.

Ben il 50% delle start up riesce a fare 25.000 euro di fatturato, questo significa che copre i costi e poco altro. I costi di un ufficio di pochi metri, il commercialista, qualche iniziativa promozionale sui motori di ricerca e poco altro.

Questo significa che la dimensione del mercato non era cosi grande mentre gli startupper erano intenti a partecipare a pitch, leggere riviste sulle start up o ascoltare qualche consiglio da parte di commercialisti o esperti di business plan.

Qualcuno si ostina a dire che le dimensioni non contano … ma come ogni cosa, dipende.

Se hai deciso di seguire una nicchia di mercato, piccola dal punto di vista numerico, allora devi essere in grado di erogare una soluzione con valore percepito per il cliente molto forte. Significa che il tuo cliente deve avere una elevata capacità economica.

Come riconoscere una start up di successo?

Controlla quello che ti sto dicendo, applicando la formula del profitto:

prezzo X volume

Il prezzo rappresenta il valore commerciale a cui intendi vendere la tua soluzione mentre per volume, la quantità di prodotti venduti. Pertanto se vendi ad una nicchia ristretta, il volume tenderà ad essere più basso ma a fronte di un prezzo importante.

Ad esempio, guarda gli incassi di qualche hanno fa di due realtà completamente separate tra loro. Soluzioni e clienti diversi, mercati opposti.

Ti ricordi il film “Avatar”? Ha incassato $ 2.787.965.087, circa 3 milioni di persone l`hanno visto.

Conosci le super car “Ferrari”? Ha incassato $ 2.378.001.420, vendendo a 7195 clienti selezionati.

Come hai visto, puoi decidere in funzione di chi vuoi servire come mercato, se puntare in estensione (mercato numericamente grande) o in intensità (prezzo alto). Se pensi che sia solo una semplice formula, mostrami i tuoi numeri e poi ne parliamo insieme. Al contrario se ritieni che sia difficile da applicare, molla subito tutto e dedicati ad altro nella vita.

Se hai notato, ho parlato di valore percepito e l`ho distinto dal prezzo. Sono due elementi completamente diversi che devi conoscere alla perfezione se vuoi padroneggiare il mercato e non raggiungere un misero fatturato di 25.000 euro l`anno. In ogni caso nel mio programma “Successo Startup” spiego come puoi verificare precisamente quale sia il punto entro il quale il tuo cliente e` disposto a comprare da te: il valore percepito appunto.

Tieniti forte, ti regalo 3 ore del mio programma immediatamente!

Puoi accedere a tutte le info che ti servono senza pagare nemmeno 1 euro.

Ecco cosa devi fare per accedere al programma completo:

  1. scarica il report “magnet Money” a questo link immediato , ti serve per trovare i soldi
  2. scegli in quale casella email preferisci riceverlo
  3. ascolta attentamente i miei messaggi video che ho per te
  4. accedi al programma completo e gratuito Successo Startup

Ho già realizzato quello che ti serve per verificare se la tua idea, progetto, start up è di successo oppure no. Sono in grado di fornirti tutti gli strumenti pratici per migliorarla nel caso in cui sia necessario. Tutto questo, in soli 3 ore ma prima voglio farti qualche domanda per vedere se posso aiutarti col programma che ho studiato specificatamente per gli startupper.

Sei certo che il prezzo che stai considerando per la tua soluzione sia quello giusto?

Come sei arrivato a definirlo?
Ecco un elenco di cose che lo startupper inesperto compie ogni volta prima di fallire quando cerca di rispondere alle due domande precedenti:

  • Calcola prima i costi e poi ne ricava il prezzo del prodotto o servizio da vendere
  • Studia i competitor più vicini come settore, zona e si adatta agli stessi prezzi
  • Si fa suggerire da commercialisti
  • Si fa seguire da consulenti di marketing online
  • Cerca su Google
  • Fa di testa sua perché conosce il settore in quanto tutto è  partito da una passione

Al contrario questo è quello che ti suggerisco di seguire, il percorso che ti permette di verificare se sei già sulla strada giusta o hai bisogno di addrizzare il tiro:

  1. Testa la tua soluzione con un numero ristretto di potenziali clienti: devono essere coloro che comprerebbero da te e userebbero la tua soluzione
  2. Raccogli i feedback qualitativi da questi e migliora la tua soluzione costantemente
  3. Adesso testa su un numero di clienti più grande la soluzione migliorata
  4. Verifica dai feedback quantitativi se migliorare ulteriormente la tua soluzione
  5. Dimostra che l`intero processo funziona: prima, durante e dopo l`utilizzo della tua soluzione e vendi, vendi, vendi

L`unico modo che hai per dimostrare di avere un mercato che ti sceglie e di dimensioni adeguate è vendere. Sei tu che devi portare i soldi all`investitore e non viceversa.

In questa fase hai tutto il tempo che ti serve, se invece ti fermi sugli aspetti tecnici, ti fai consigliare da consulenti del lavoro, esperti in finanziamento alle imprese, leggi le riviste allora stai perdendo una grande occasione. Quella di verificare se la tua idea funziona.

Una volta che sarai nel mercato, non riuscirai più a dedicarti alle attività di test.

Infatti tenderai a fare tutto da solo o al massimo con l`auito di un altro startupper, socio o dipendente e insieme vivrete alla giornata. Te lo dimostro, i numeri ufficiali del registro delle imprese, dicono proprio questo:
registro imprese /3 trimestre 2015

In media queste start up sono composte da due persone.

Ma come puoi pensare di raggiungere la scalabilità, ripetibilità del tuo modello di business solo con te e un`altra pesona? Dimenticavo, se non conosci il significato di scalabilità, ripetibilità e aggiungo “automatica”, hai un motivo in più per conoscere il mio programma Successo Startup.

Il mio programma funziona perché è adattabile in tutti i settori, mercati ed è perfetto sia nel caso tu abbia un servizio che un prodotto. Questo perché essendo un metodo composto da strategie, formule e indicazioni, ti permette in qualsiasi momento di essere autonomo nelle tue decisioni per cui non ti servono i “guru del business”:

  • Consulenti
  • Commercialisti
  • Professori universitari
  • Coach
  • Esperti nel redigere business plan
  • Incubatori
  • Giornalisti
  • Esperti in web marketing

Tutti questi, ti vogliono vendere quello che all`inizio a te non serve e soprattutto vogliono che tu sia dipendente da loro. Al contrario devi comprendere che anche se hai avuto l`idea del secolo, creato il prodotto che elimina l`inquinamento o la nuova applicazione innovativa, non fa di te un imprenditore.

Neanche le figure che ti ho elencato sopra lo sono. Come faccio a saperlo?

Prova a chiedergli cosa accadrebbe se si dovessero assentare per 6 mesi dalla propria attività; sarebbe ancora in piedi o cadrebbe dopo poco?

Sai perché? Il loro modello di business non è scalabile, ripetibile e automatico.

Ecco il vero motivo per cui dovresti accedere al mio programma, l`ho studiato per67026sonalmente
e lo applico in tutti i miei progetti, imprese o start up. Nessuna di queste è dipendente da me, almeno nella fase iniziale e questo è quello che voglio trasferirti se vuoi fare l`imprenditore.

Un percorso fatto da un imprenditore per gli aspiranti imprenditori.

Il programma è comprensibile a chiunque non abbia esperienza col mondo delle imprese, spiego tutto nel dettaglio e ti fornisco diversi strumenti in grado di stimolare, testare la tua idea.

Tutto questo in soli 3 ore, ecco il tempo entro il quale otterrai i primi risultati dal tuo progetto.

Ti aspetto per conoscere la tua idea!

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